Scegli di sostenere la Prevenzione Oncologica insieme a LILT Biella

Il portachiavi e il braccialetto uomo Cruciani sono i due gadget che sostengono la campagna Percorso Azzurro 2019: grazie al tuo contributo sosterrai la prevenzione oncologica!

I dati epidemiologici registrano che, ogni anni, il 54% dei tumori maligni vengono diagnosticati agli uomini, contro il 46% diagnosticato alle donne. Le neoplasie “esclusivamente” maschili sono il tumore alla prostata e, seppur più rari, il tumore al testicolo e il carcinoma al pene.
L’esclusivo braccialetto in macramè, soggetto triangolo nero, in confezione personalizzata con logo LILT, conferisce all’uomo uno stile virile ed essenziale.

Il portachiavi in acciaio con logo LILT, è un elegante regalo solidale.

Insieme diffondono un importante messaggio: anche gli uomini devono fare prevenzione.

Con la diagnosi precoce la sopravvivenza dal tumore alla prostata raggiunge l’80% e quella del tumore al testicolo sfiora il 10%.

Campagna Percorso Azzurro

Perchè scegliere il gadget solidale Percorso Azzurro di LILT Biella?

Perché scegliendo questo gadget ci aiuti a:

  • sostenere le visite di prevenzione e gli esami di diagnosi precoce degli uomini che, oggi, non possono permettersi visite specialistiche per prevenire i tumori;
  • garantire la riabilitazione oncologica delle persone che sono riuscite a sconfiggere il tumore e che necessitano un recupero psico-fisico per tornare a una vita normale.